Indirizzo: Corso Gen. Torelli, 59     Telefono: 0882 646736     Fax: 0882 646779     Email: protocollo@pec-apricena.com     P.IVA: 84000350714

ACCOGLIENZA UCRAINI PROFUGHI DI GUERRA: INFORMAZIONI ISTITUZIONALI. Questa sera arrivano nella nostra città 34 tra donne e bambini.

Comunicati Stampa    0 Commenti     9/03/2022

ACCOGLIENZA UCRAINI PROFUGHI DI GUERRA: INFORMAZIONI ISTITUZIONALI.
Questa sera arrivano nella nostra città 34 tra donne e bambini.

Cari apricenesi,
la sentita e calorosa disponibilità della nostra comunità per l’accoglienza dei cittadini ucraini, rende necessario assicurare le disposizioni pervenuteci dalla Prefettura di Foggia, che raccomandano le Amministrazioni Comunali a garantire un’azione sinergica, al fine di favorire un tempestivo e coordinato intervento di ospitalità.
Si raccomanda a tutti coloro che ospitano, a qualunque titolo, cittadini ucraini, ad effettuare la comunicazione di ospitalità entro 48 ore dal loro ingresso presso la sede della Polizia Municipale (Via Spartaco Lavagnini 25, tel. 0882.646171), ove sono predisposti i relativi moduli.
Tale procedura consentirà l’Asl ad effettuare i previsti rilievi sanitari nonché la Prefettura e Questura di Foggia a garantire le dovute attività di monitoraggio.
Questa sera arriveranno 34 cittadini ucraini (donne e bambini), che saranno accolti temporaneamente nella struttura pubblica adibita a protezione civile (ex macello Pubblico, sito in Via Italia).
Ringraziamo per la disponibilità tutte le associazioni di volontariato, che stanno coordinando insieme all’Amministrazione Comunali le attività e la Prefettura di Foggia e ASL per la vicinanza e il supporto in queste difficili ore.

Il Sindaco
Ing. Antonio Potenza

L’assessore alla Solidarietà
Dott.ssa Agata Soccio

 

 

Torna all'inizio dei contenuti