Campagna di iscrizioni promossa dall’I.I.S “Federico II”: un’offerta formativa variegata e di enorme valore.
L’Amministrazione Comunale con il sindaco di Apricena, Antonio Potenza, invita tutti i giovanissimi studenti della Città e dei comuni limitrofi ad iscriversi all’I.I.S “Federico II” di Apricena, istituto scolastico forte di una tradizione culturale e storica di enorme valore. La scuola, che pone al centro della sua offerta formativa tre tipologie di licei e due tipologie di scuole tecniche, ha un ventaglio di opzioni curriculari importanti cui potere usufruire. Essa, infatti, ha con i licei quali Scienze Umane e il Classico una prospettiva di potenziamento della lingua inglese, in quanto attraverso uno stage Erasmus all’estero, la scuola certifica corsi con docenti interni di madrelingua oltre che corsi applicabili alle discipline scientifiche STEM. Accanto a questa straordinaria e innovativa offerta è possibile, inoltre, il potenziamento dello studio dell’arte, non solo in forma manuale ma anche computerizzata.
Il Sindaco di Apricena e gli amministratori comunali tutti, sull’importanza dell’iscrizione dei nostri studenti allo stesso istituto, elogiando il lavoro svolto dalla Dirigente, Prof.ssa Alessia COLIO, sostengono la campagna di iscrizioni promossa dall’I.I.S “Federico II” perché la presenza di una scuola di tale valore non può che portare benefici a tutti i settori della Città. La presenza di personale scolastico qualificato, non può che determinare l’incremento dei benefici per gli studenti e per le loro famiglie. Avere una scuola a due passi da casa significa maggiore ascolto, maggiore tranquillità e minori costi da sostenere per le famiglie. Una realtà così legata alla nostra terra non può che favorire una crescita umana dei ragazzi, permettendo un continuum tra ambiente scolastico e ambiente familiare.
“La presenza di una scuola, come l’I.I.S. “Federico II”- così variegata per offerta formativa- afferma il sindaco- significa permettere ai nostri giovani di aprirsi a diverse opportunità future e di sperimentare nuove esperienze formative così come è accaduto al Presidente della Consulta Studentesca Provinciale che è proprio un nostro concittadino. Invitiamo, dunque, tutti i giovani studenti e le loro famiglie a procedere all’iscrizione presso il nostro Istituto e ricordiamo che, anche chi ha iscritto figli in altre realtà potrà ritirarne la domanda e inoltrarla al nostro “Federico II”.