Indirizzo: Corso Gen. Torelli, 59     Telefono: 0882 646736     Fax: 0882 646779     Email: protocollo@pec-apricena.com     P.IVA: 84000350714

MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO E PIANO STRAORDINARIO PIANTUMAZIONE ALBERI 2017

Comunicati Stampa    0 Commenti     28/03/2017

MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO E PIANO STRAORDINARIO PIANTUMAZIONE ALBERI 2017: ABBATTERE GLI ALBERI PERICOLANTI E PIANTUMARE TANTI NUOVI ALBERI. UNA CITTÀ’ CHE CAMBIA E DIVENTA PIÙ BELLA.

APRICENA. L’amministrazione Comunale da qualche tempo ormai sta ponendo molta attenzione sulla manutenzione del verde pubblico della nostra città. Negli ultimi anni sono stati eseguiti diversi interventi, necessari da troppo tempo, in ottemperanza ad un piano straordinario che vede il verde pubblico di Apricena sempre più bello e manutenuto rispetto al passato. 
“E’ volontà dell’Amministrazione Comunale ammodernare il verde, i parchi pubblici, il patrimonio vegetazionale della nostra città” – dichiara l’Assessore Carla Antonacci – “con la delibera di giunta n. 33 dello scorso 16 Febbraio 2017 abbiamo deciso di prevedere un piano di rimozione degli alberi in Via Italia e Viale di Vittorio, CON LA PIANTUMAZIONE DI NUOVI ALBERI” – continua ancora Antonacci – ” alberi che oltre ad essere pericolanti hanno distrutto i marciapiedi, non più utilizzabili dai pedoni e soprattutto dai disabili in carrozzina. Quello che stiamo facendo sul verde pubblico è un lavoro importante, per il quale ringraziamo l’ufficio preposto e gli addetti ai lavori che quotidianamente operano sul nostro territorio ” – conclude l’Assessore.
“Il lavoro che giornalmente svolgiamo per rendere più bella, più pulita, più attrezzata la nostra città credo sia sotto gli occhi di tutti” – dichiara il Sindaco Antonio Potenza – ” abbiamo realizzato almeno quattro nuove Piazze, riqualificando aree ereditate in totale degrado e abbandono (Area Ponte dei Cavamonti, Piazza Falcone – Borsellino, Piazza Joannes de Precina, il Nuovo Parco Giochi in Villa Comunale) ove sono stati piantati nuovi alberi, nuove piante, nuova vegetazione. Stiamo migliorando la manutenzione di questi e di tutti gli spazi pubblici.” – continua il Sindaco – “Abbiamo ereditato centinaia di pini pericolanti, marciapiedi e strade distrutte, costati miliardi di vecchie lire alle casse comunali; stiamo operando per sostituire i pini con alberi non dannosi per i marciapiedi, oltre a e ricostruire le strade e i marciapiedi stessi a norma. Tutto questo lo facciamo giornalmente ASCOLTANDO LA VOCE DEI CITTADINI CHE CE LO CHIEDONO e spendendo pochissimo o addirittura in molti casi a costo zero per la collettività, grazie alle sponsorizzazioni dei privati. – conclude Potenza.

 
Torna all'inizio dei contenuti