PIAZZALE ANDREA COSTA DIVENTA “Piazza San Francesco d’Assisi”.
L’Amministrazione Comunale comunica alla cittadinanza che, nel recepire le numerose richieste di cittadini e comitati francescani pervenute negli anni scorsi, con delibera di giunta n.221 del 03/08/2023, ha predisposto il cambio di nome da Piazzale Andrea Costa in San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia.
La Prefettura di Foggia in data 05/09/2023, ha autorizzato tale cambio di nome, pertanto gli uffici comunali stanno già provvedendo a sostituire i documenti per i cittadini residenti in tale piazza e i cartelli della toponomastica.
Piazza San Francesco d’Assisi sarà anche più confortevole grazie all’eliminazione del chiosco che troverà collocamento all’interno della Villa Comunale.
La cerimonia ufficiale di inaugurazione avverrà quando sarà riaperta la nuova villa comunale, oggetto di importanti lavori di riqualificazione, al cui ingresso sorge una scultura in Madrepietra Apricena del Santo.
Sarà’ quello il momento in cui la piazza e la nuova villa si “abbracceranno” nel nome del Santo Patrono d’Italia e Santo dei poveri.
Apricena, 19 dicembre 2023