Assessorato alle Politiche Sociali
Progetto estivo comunale
“Giochiamo insieme”
Riparte il progetto estivo comunale “Giochiamo insieme”, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali, nella persona dell’Assessore Agata Ada Soccio, dopo il grande successo ottenuto la scorsa estate 2018.
Il progetto, che avrà inizio il prossimo 1 luglio, è stato riproposto dall’Amministratore comunale per la sua notevole valenza educativa e per l’entusiasmo con cui è stato accolto e vissuto in precedenza.
L’ Assessore Agata Soccio afferma:” Considerata l’elevata valenza progettuale, ho inteso riproporre tale iniziativa, perché più volte sono stata sollecitata dalle famiglie dei ragazzi partecipanti. Il progetto” Giochiamo insieme”, oltre a costituire un supporto ai genitori impegnati nel lavoro nel periodo estivo, rappresenta anche una preziosa opportunità didattica e formativa per ragazzi di età compresa tra la 1° Primaria e la classe 3° della Scuola Secondaria di primo grado, che potranno impegnarsi in attività ludiche, artistiche ed intrattenimento, limitando anche l’uso dei cellulari e dei social networks.
“Certi di soddisfare sia i bambini che i genitori, conclude il Sindaco Potenza, la nostra Amministrazione è da sempre favorevole a sostenere le politiche familiari ed educative, che si rendono indispensabili per la sostenibilità del welfare locale. Anche quella di quest’anno, pertanto, sarà un’estate all’insegna del divertimento “.
Vi aspettiamo numerosi!