È giunto il momento dei doverosi ringraziamenti a chi ha contribuito al grande successo del “Carnevale Città di Apricena” 2023.
La città di Apricena, nelle giornate del 19 e del 25 febbraio ha accolto più di 45 mila presenze: tutto questo affetto e attenzione ci hanno davvero riempito il cuore!
E’ stato un grande lavoro di squadra. Negli ultimi dieci anni abbiamo creduto in questo evento che è cresciuto sempre più. Con tanti sacrifici, passione ed emozione siamo arrivati all’ 11ma edizione del 2023, con la consapevolezza che era giunta l’ora di lanciare il nostro Carnevale fra i big della Puglia. E, Grazie anche al contributo della Regione Puglia, siamo riusciti ad ottenere il giusto slancio che ci ha portati ad organizzare un evento capace di competere in attrattività alla pari con i più grandi Carnevali Pugliesi.
Un impegno costante portato avanti dalle Associazioni MOVIDAUNIA APRICENA ed ELEMENTI CREATIVI APRICENESI, insieme all’Amministrazione Comunale.
I nostri ringraziamenti giungano alla Regione Puglia nella persona del Vice Presidente Raffaele Piemontese, al Presidente della Provincia Giuseppe Nobiletti, al Consigliere Regionale Paolo Dell’Erba, Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Gargano Pasquale Pazienza, al Prefetto di Foggia Dott. Maurizio Valiante e a tutto il COMITATO PROVINCIALE ordine e Sicurezza Pubblica che ci hanno supportato egregiamente.
Grazie ai Sindaci di Lesina e Poggio Imperiale.
Un doveroso ringraziamento va a tutte le Forze dell’Ordine, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Locale di Apricena e San Severo che hanno presidiato il territorio garantendo ordine e sicurezza pubblica.
Un sentito GRAZIE agli istituti scolastici IIS Federico II e I. C. TORELLI-FIORITTI, al Palazzo della Cultura, alle scuole di danza SCHOOL DANCE di Antonietta Moretti, DANCE MANIA di Raffaella Migliore, Gruppo Coreografico “Divine Dance” del M° VitAntonio Campanale, Flash dance, Dance Studio Project ai gruppi mascherati, ai genitori dei ragazzi che, con il loro impegno hanno reso possibile le sfilate.
Al responsabile del piano di sicurezza, arch. Francesco Potenza, a tutti i volontari dell’AVEA Protezione Civile, della CONGEAV Guardie Eco Zoofile, della CRI Croce Rossa Italiana, al Circolo Cacciatori, ai percettori del RDC impegnati nei preparativi; all’Accademia di Belle Arti di Foggia, a Radio Picchio – radio ufficiale del carnevale, a tutti i dj e vocalist, alla Giuria, a Michele Altrui e Antonio Palmieri per gli spettacoli pirotecnici, alla tecnostruttura comunale, al comitato promotore, ai fotografi e videomaker, allo staff del Sindaco e allo staff per la comunicazione.
A tutti i commercianti, in particolare all’associazione di categoria Confcommercio, alle imprese sponsorizzatrici, apricenesi e anche di fuori città e a tutti i cittadini che con il loro prezioso e immenso entusiasmo hanno contribuito alla programmazione e realizzazione del “Carnevale Città di Apricena”.
Grazie infine a tutti i membri del Comitato Promotore Carnevale 2023.
Eventi come questi sono una grande ricchezza attrattiva per tutto il territorio. Il grande successo dell’edizione 2023 sarà la marcia in più per continuare a migliorare e promuovere la nostra città.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!
Il popolo dei coriandoli vi ringrazia e vi aspetta per il CARNEVALE 2024!
Ing. Antonio Potenza
Sindaco di Apricena